Gai

Gai Maito (ガイ マイト・ Maito Gai?) è un personaggio della serie anime e manga Naruto, scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto.

Gai è un Jonin di Konoha conosciuto per le sue spesse sopracciglia , la sua tuta verde, la sua lucente capigliatura a scodella e un incredibile zelo. Viene spesso indicato come la "Bestia verde di Konoha". Gai è il maestro di Neji Hyuga, Tenten e Rock Lee ed eterno rivale di Kakashi Hatake. Gai è un grande esperto nelle arti marziali, ma scadente nelle arti magiche ed illusorie. Legato particolarmente a Rock Lee, perché molto simile a lui, cui ha insegnato i valori in cui più crede, ovvero il coraggio, la determinazione e la lealtà, oltre a tecniche di combattimento molto efficaci. La sua velocità sembra addirittura superiore a quella di Kakashi, e la sua forza non è certo da meno: con un pugno è capace di uccidere un ninja e rompere un muro.

È uno dei personaggi che rappresentano la parte "comica" di Naruto, e il suo aspetto fisico, insieme a quello del suo allievo Rock Lee, è stato ispirato dalla leggenda delle Arti Marziali Bruce Lee.

 

Gai Maito
Maestro Gai
Maestro Gai