Itachi

Itachi Uchiha (うちは イタチ Uchiha Itachi?) è un personaggio della serie manga e anime Naruto; è stato un criminale ricercato di livello S del Villaggio della Foglia. Il suo è un nome con cui ci si riferisce ad un animale fastidioso, generalmente tradotto con "donnola". Nella mitologia giapponese, le donnole sono animali che simboleggiano sfortuna e morte. Era in coppia con Kisame, col quale si era recato al Villaggio per rapire Naruto per prendere la Volpe a nove code, venendo tuttavia fermato da Jiraiya.

Nella classifica della rivista giapponese Shōnen Jump, Itachi è incredibilmente popolare e dopo la sua prima apparizione si è piazzato undicesimo, per poi arrivare nono e sesto nelle votazioni successive. Ultimamente invece ha avuto un calo essendosi riclassificato undicesimo.[5]

Questo personaggio è stato, per gran parte della serie, uno dei maggiori antagonisti del protagonista del manga, Naruto. Egli aveva ucciso tutti i componenti della sua famiglia (clan) apparentemente senza un motivo, ad eccezione del fratello minore Sasuke e dello zio Madara Uchiha (alias Tobi dell'Organizzazione Alba); successivamente verranno riportati alla luce, da parte dell'autore, alcuni segreti di Itachi, che ne ribalteranno completamente il ruolo e il personaggio stesso.

 

Itachi Uchiha
Itachi Uchiha
Itachi Uchiha