Hinata

Hinata Hyūga (日向 ヒナタ Hyūga Hinata?) è la figlia maggiore ed erede del Clan Hyuga ed è nata il 27 dicembre. Hyuga (日向?)significa "attraverso il Sole" (o "Portatore dell'eleganza") ed è il nome di una città nella Prefettura Miyazaki in Giappone. "Hinata", il suo nome di battesimo, è un gioco di parole: c'è un altro modo di leggere la parola che tradotta dal giapponese sarebbe "un posto soleggiato".


Insieme a Kiba e Shino, fa parte del team 8 guidato da Kurenai. Come membro del Clan Hyuga, lei possiede il Byakugan, che le dà una vista quasi a 360°, e lo speciale stile di combattimento chiamato Juken, che le consente di danneggiare il sistema circolatorio del chakra e gli organi interni solamente con un leggero colpo. Hinata, pur essendo l'erede ufficiale del clan Hyuga viene considerata dal padre come una fallita perché dimostra capacità inferiori a quelle della sorella Hanabi e nemmeno paragonabili a quelle del cuginoNeji. Il padre l'ha affidata a Kurenai dichiarando: "Falle quello che vuoi. Lei non è di alcuna utilità per me". La freddezza ed il disprezzo del padre, aggiunto al rancore che prova il cugino, Neji, nei suoi confronti l'hanno portata ad avere un enorme sfiducia in se stessa.

Hinata è un personaggio molto popolare: in genere occupa sempre uno dei posti in Top Ten nei risultati dei sondaggi di Shonen Jump. Il passatempo preferito di Hinata è creare composizioni di fiori pressati. I suoi cibi preferiti sono il senzai (morbida pasta di fagioli) ed i dolci alla cannella, mentre non le piacciono le alghe ed il granchio. La sua parola preferita è autostima.

 

Hinata Hyūga
Hinata Hyuga.
Hinata Hyuga.